Agenzia di comunicazioni
By Categories: UncategorizedCommenti disabilitati su Agenzia di comunicazione, il partner perfetto

Agenzia di comunicazione, capiamo cos’è insieme

L’agenzia di comunicazione ha come obiettivo primario quello di promuovere: l’immagine, il business e i servizi e-o prodotti di un’azienda. Ad oggi, come sappiamo, ogni attività ha bisogno del supporto di un esperto, e cioè di un soggetto specializzato in comunicazione, che la aiuti gradualmente nella costruzione della propria identità online, sul web.
La scelta vincente per il tuo futuro è quella di affidarti ad un team di professionisti ed esperti che abbia la capacità di far crescere la popolarità del tuo brand attraverso strategie comunicative pensate ad hoc per te.

L’obiettivo della agenzia

È facile da capire dunque come, l’obiettivo di un’agenzia di comunicazione sia: la diffusione del brand e quindi un aumento delle vendite e dei profitti del cliente, favorendo un “posizionamento” sul mercato di riferimento.

Una comunicazione valida è quella che riesce a “sdoppiarsi” tra il mondo online e quello offline. Comunicazione che parte sempre da un’attenta analisi; l’analisi è una fase di studio fondamentale per mettere in piedi una comunicazione che abbia un buon risultato in un dato arco temporale.

Qual è la differenza tra la comunicazione online ed offline?

La prima fa sostanzialmente uso degli strumenti e delle strategie concentrate, per lo più, nella creazione di un sito web e nella gestione accurata dei social network per garantire la diffusione del marchio. Un sito web funzionale e professionale che sia anche facile da utilizzare da parte dei visitatori e che sarà visibile per mezzo di strategie che passano anche per il posizionamento dell’azienda sul motore di ricerca SEO. Utile anche la gestione di campagne a pagamento, le cosiddette “sponsorizzate”.
La comunicazione offline, invece, si riferisce a ciò che avviene fuori dal web: ad esempio via radio o tramite eventi, o ancora per mezzo dei mezzi classici: volantinaggio e cartellonistica.

Come si struttura un’agenzia al suo interno?


Per capire come funziona una web agency e come giunge ad un prodotto finale è importante conoscere quali figure si muovono ed operano al suo interno. Vi presentiamo quelle essenziali:
– Il direttore creativo, che guida il team e le sue idee.
– Un art director, un grafico che si occupa del design e della parte visiva dei contenuti stessi.
– Un account media, che pianifica gli spazi media, insieme ad un’altra figura fondamentale, il social media manager, col quale pianificano la stesura dei piani editoriali e della gestione social.
-Un copywriter, esperto nella creazione e nella redazione di contenuti scritti.

Perché affidarsi ad un’agenzia?

Qual è il vantaggio di questa scelta? Grazie alle figure professionali delle quali si avvale un’agenzia ed anche allo studio ed all’analisi suddetti, è capace di trovare la “chiave giusta” per fare spazio sul mercato alla tua azienda e al tuo prodotto finale.
E questo perché sa bene che il segreto vincente è riuscire a rendersi riconoscibile sul mercato e verso i competitors. Parola d’ordine: distinguersi, sempre! Solo uno studio attento e pensato a posta per te può mettere in risalto la qualità della tua azienda! Non ti resta,allora, che scegliere con attenzione.

DOS COMUNICAZIONE

Ci occupiamo di:
-Brand identity
-Siti web
-Social media
-Digital marketing

Amiamo comunicare e raccontare storie. La tua potrebbe essere la prossima.
Clicca qui per scoprire qualcosa in più su di noi. Vieni a bere un caffè da noi e facciamo due chiacchiere! Ti aspettiamo!

  • Digital-marketing, cos’è? Facciamo chiarezza sin da subito, spesso i termini […]

    Continue reading
  • Continue reading
  • Digital-marketing, cos’è? Facciamo chiarezza sin da subito, spesso i termini […]

    Continue reading
  • Continue reading